Ritorna Ballar’Orto, la fiericchia del bio-eco-art-solidale
Sabato 8 marzo dalle 16.00 alle 20.00, il giardino di Handala, sito in via G. Barbieri (traversa di via Porta di Castro), ospiterà il mercato del biologico e dell’artigianato ecologico e solidale.
In un’atmosfera conviviale e ricca di emozioni trascorrerete un pomeriggio all’insegna della salute e del rispetto dell’ambiente.
Troverete fresca verdura di stagione, bellissime creazioni artigianali, autoproduzioni e tanto altro. In più, un veg-aperitivo concluderà la serata.
TUTTI I SABATO AVRETE LA POSSIBILITA’ DI PORTARE IL VOSTRO UMIDO DOMESTICO PER LA NUOVA COMPOSTIERA DEL BALLAR’ORTO, IN CAMBIO, A FINE COMPOSTAZIONE, RICEVERETE UN SACCHETTO DI BUON E FERTILE TERRICCIO PER LE VOSTRE PIANTE DI CASA!
ECCO DI SEGUITO UN PICCOLO ELENCO DI COSA METTERE E COSA NON METTERE DENTRO LA “BALLARORTCOMPOST”!!!
COSA METTERE DENTRO BALLARORTCOMPOST!:
Scarti vegetali di cucina, fiori appassiti, piante secche anche con pane di terra, pane raffermo o ammuffito, gusci d’uova, fondi di caffè e filtri di tè, foglie verdi o secche, segatura, paglia, trucioli da legno non trattato (niente colle e vernici please!), sfalci d’erba, rametti, cortecce e potature (domestiche), carta comune, cartone, fazzoletti di carta (anche usati, non colorati, pezzi di legno marcio, cenere (piccole quantità)
COSA NON METTERE DENTRO BALLARORTCOMPOST!:
Carne e pesce di tutti i tipi, ossa, pelli, plastica, cartone plastificato, Vetri, Metalli, Batterie, Oli esausti, Riviste, stampe a colori, carta patinata in genere, assorbenti e pannolini compostabili, piatti e bicchieri in mater b, Filtri di aspirapolvere, Scarti di legname trattato con prodotti chimici (solventi, vernici.), Plastica in genere, Sigarette, Vestiti colorati.
Ballar’Orto è un’iniziativa di: Associazione Handala, A.p.s. Gentilgesto, esercizi d’arte quotidiana, gruppo d’acquisto solidale “Bi.bi.g.a.s.”, Azienda “Zu Federicu”, “Agrumie”, “Asapunedda”, Azienda “Cialandria”, “L’orto dei Miracoli”, “Artisane”, “nni Parisi”, “Giovanni Caronia – Miele” “L’Orto di Toti” e “Gentilgesto – fatto con amore in Sicilia”.
Per maggiori informazioni potete contattarci via email: [email protected], [email protected]; oppure potete chiamare il numero: 3395305958 e 3207080832.
Seguiteci anche su facebook alla pagina “Ballar’Orto”
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento