468x60

PREMI: AZIENDA BICI DI BUSETO PALIZZOLO VINCE IL TELAMONE 2012

 

La Lombardo Bikes, una delle maggiori aziende italiane del settore ciclo con stabilimenti a Buseto Palizzolo (Trapani), ha vinto il premio internazionale Telamone 2012, alla 36^ edizione.

Il riconoscimento, nato nel 1977 dal Centro programmazione azione sociale di Agrigento (Ce.p.a.s.a), premia le eccellenze siciliane nei diversi settori, sociale, politico, culturale, giornalistico e artistico, che promuovono un’immagine positiva della regione.

Fondata nel 1952 da Gaspare Lombardo, insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica, l’azienda produce 80mila biciclette all’anno, impiega 55 dipendenti in oltre 6mila metri quadri di stabilimenti coperti, ed esporta all’estero oltre la metà della sua produzione, all’insegna dell’artigianalità e del made in Italy.

Il premio, che riproduce i maestosi Telamoni che sostenevano il grande tempio di Giove Olimpico nella Valle dei Templi, è stato consegnato ieri pomeriggio al Museo archeologico di Agrigento ad Emilio Lombardo, amministratore della Lombardo Bikes spa.

“E’ un riconoscimento che onora il nostro lavoro quotidiano – ha spiegato Emilio Lombardo – orientato alla crescita della Sicilia e del nostro Paese. Siamo orgogliosi, giorno dopo giorno, di potere essere simbolo di una Sicilia che produce, esporta il meglio di sé e che riesce ad essere competitiva anche nei mercati internazionali”.

Lascia un Commento