Mercoledì 19 marzo alle ore 18,00 si inaugurerà a Palazzo Asmundo la mostra “La Valse”.

L’artista nata a New York, vive a Palermo. Ha cominciato a dipingere da piccola nello studio del padre. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Palermo oltre ad essersi laureata in Lingue e Letterature Straniere. Ha tenuto numerose mostre personali in Italia ed all’estero ed espone ogni anno a New York e Parigi riscuotendo sempre notevole successo.

Orario mostra: 20 – 22 marzo dalle ore 16,00 alle ore 20,00.

I suoi lavori sono permanentemente esposti a Cefalù presso la sua galleria che ha fondato cinque anni fa e presso i suoi atelier a Palermo, via Torrearsa, 8 ed a Balestrate, Casa sulla Baia, Via Segesta, 26.

Molte sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.

E’ attualmente impegnata nella realizzazione di un suo progetto pittorico per la cupola e una delle nicchie di una nuova chiesa a Sciacca.
“La Valse”, mostra personale di pittura di Josephine Bonì.
“Una bellezza da difendere, mura di indifferenza da scalfire fino ad abbattere e il TEMPO che, come un’ inarrestabile ‘Valse’, opera inesorabilmente cambiamenti a cose, persone e luoghi. L’illusione di poterlo arrestare anche solo per attimi nel ricordo nostalgico di scene vissute o nell’ascolto di una melodia provoca poi l’urto con la realtà figlia di un romanticismo ormai sfiorito e lontano dalla bellezza di un tempo. E ,ovunque, sempre la musica che porta con sé, trasmette e rinnova ogni volta la ricchezza della memoria, della nostra storia”.

Josephine Bonì
www.josephineboni.it