Matinée afro-folk a Palazzo De Gregorio.
Terzo appuntamento con la rassegna internazionale [email protected], organizzata da Vm Agency, con la direzione artistica di Roberto Bellavia.
Domenica, 12 gennaio, ore 11, sarà la volta dell’afro-folk trascinante e irresistibile di Sandro Joyeux, artista italo-francese, il cui ritmo racconta il mondo che ha vissuto: dal reggae al folk africano.
Canta nei dialetti africani ma anche in napoletano (vedere per credere la sua versione di “Je so pazz”), qualche volta in siciliano e barese. Il suo viaggio parte da Parigi, attraversa l’Africa e arriva in Italia, portando la sua chitarra ovunque: nei centri sociali di Roma, nei locali di Firenze e Milano, nelle campagne di tutta Italia, negli ospedali psichiatrici.
E’ l’ideatore dell’ ”Antischiavitour”, concerti quasi improvvisati nelle campagne dei migranti: da Rosarno alle baraccopoli tra Rignano e San Severo.
Ha condiviso i grandi palchi e le piazze di Eugenio Bennato, Tony Esposito e Pino Daniele, Daniele Sepe, Madya Diebate, solo per citarne alcuni. Il suo brano ”Sur Les rives” è parte della colonna sonora del film con Scamarcio, ”Cosimo e Nicole”.
Info: www.8Sundays.com – 329.4921777.
Palazzo De Gregorio al Molo si trova in via dell’Arsenale n° 132, Palermo.
Prevendite: “InPoltronissima”, via Michele Amari n° 6, tel 091.6115050
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento