Lo sguardo sull’altro. Gli occhi di Velázquez

Iscrizioni aperte fino il 21 marzo!

Laboratorio di ritratto
Dal 24 marzo al 28 aprile

Inizio: Lunedì 24 marzo
Durata: 15 ore. 5 sessioni di tre ore ogni una
Orario: Tutti i lunedì dalle 17:00 alle 20:00
Prezzo: 150 €
Insegnante: Isabel García Huidrobo Walker

Il laboratorio parte dall’idea che si può fare qualcosa di veramente personale quando si lavora con ciò che provoca emozioni in noi, che si rappresenta non solo una persona, ma anche la relazione che si ha con essa. Le lezioni consisteranno in esercizi di pittura e disegno di ritratto di familiari, persone care o quelle che in qualche modo sono importanti per i partecipanti (attori, scrittori od altri personaggi pubblici), stimolando la creazione di opere significative per loro. Gli esercizi verranno accompagnati da concetti teorici del mondo del ritratto prendendo come esempio l´opera di Velázquez tramite presentazioni di immagini della storia dell’arte, e di tavole rotonde alla fine delle sessioni.
Il laboratorio è aperto ad adulti di tutte le età e livelli: ogni allievo verrà seguito in maniera personalizzata, adeguata al suo livello di conoscenza.
Ogni gruppo sarà costituito da un minimo di 7 ad un massimo di 15 allievi.
Il materiale necessario (matite, carta, pennelli, acrilici, cartone preparato) é incluso nel prezzo del laboratorio e sarà fornito agli allievi.
I partecipanti dovanno portare fotografíe (piú di una) di persone care, familiari, amici, personaggi publici.

Il laboratorio sarà tenuto in lingua italiana.
Isabel García-Huidobro Walker é laureata in Belle Arti per la Universitá Complutense di Madrid. Si dedica professionalmente alla docenza ed alla creazione. Ha partecipato a mostre individuali e collettive in Spagna, Italia e Francia. É stata premiata, finalista e ha ottenuto borse di studio in diverse gare d´arte, come il XI Arte Joven Latina, il III E.A.L Valdesimonte, o il I Concurso de Medallas Real Congregación de Arquitectos.
Il corso si svolgerà presso la nostra sede di
Via Argenteria Nuova, 33
Chiesa Santa Eulalia dei Catalani