LA GIORNATA DEL SORRISO

 

Martedì 20 dicembre, presso la Palestra Free Life di via Matteo Dominici 27, quartiere San Lorenzo, gestita da Valeria Grasso, imprenditrice coraggiosa che ha denunciato e fatto condannare i suoi estorsori appartenenti alla potente famiglia Madonia, organizza una giornata di solidarietà sociale a favore di bambini e giovani in condizione di disagio economico, sociale e psicologico, mettendo a disposizione la sede della sua palestra per far vivere loro momenti culturali ed intrattenimento con l’ offerta di un buffet e la donazione di giocattoli ,alimenti e vestiario.

Sono previsti momenti di aggregazione e socializzazione per sensibilizzare i giovani nella formazione di una coscienza contro ogni forma di violenza e di sopraffazione personale ed ambientale esercitata dalle organizzazione mafiose. La manifestazione vuole essere solo l’inizio di un percorso per la fruizione della struttura a favore di chi vuole realizzare iniziative, progetti e laboratori (di attività motorie, drammatizzazione ed artistici).

Saranno protagoniste diverse scuole di Palermo soprattutto di quartieri a rischio tra cui l’ ICS G. Falcone dello Zen e di alcune case famiglia.

La manifestazione intitolata “Giornata del sorriso” si svolgerà dalle 10.30 sino alle 19.00 ed è aperta a tutta la città. Per info: 091 2738688.

Lascia un Commento