ABBAZIA SANTA ANASTASIA, 80 STUDENTI DA TUTTO IL MONDO IN VISITA. | PalermoWeb News

ABBAZIA SANTA ANASTASIA, 80 STUDENTI DA TUTTO IL MONDO IN VISITA.

 

Ieri, Mercoledì 21 Agosto, 80 studenti di medicina provenienti da tutto il mondo hanno visitato l’azienda per scoprire i sapori madoniti e le proprietà curative dei vini biodinamici dell’azienda Castelbuonese.

abbaziasanastasia2Grazie ad una iniziativa del Segretariato Italiano Studenti in Medicina (S.I.S.M.), associazione no-profit tra studenti in medicina, a partire dalle ore 16.00 e fino alle 18.30, più di 80 studenti di medicina, provenienti da varie parti del mondo, ed uno staff di 20 persone ha fatto visita all’azienda Abbazia Santa Anastasia, nota per la produzione di vini esclusivamente biologici e biodinamici.

Gli studenti hanno preso atto delle realtà culinarie siciliane, visitando la cantina e degustando i vini prodotti; durante la degustazione si è tenuto un breve seminario, in lingua inglese, sulle proprietà curative dei vini di Abbazia, certificate da una relazione del reparto di oncologia dell’ OSPEDALE CIVICO E BENFRATELLI “G. DI CRISTINA e M. ASCOLI”.

A dare il benvenuto in azienda, oltre a tutto lo staff di Abbazia Santa Anastasia, anche il Dott. Andrea Busalacchi, che ha tenuto il seminario informativo.

Dopo la visita in azienda, che si trova a 3 km dall’uscita autostradale Pollina-Castelbuono, i ragazzi hanno raggiunto anche il paese di Castelbuono.

Lascia un Commento