NEGRITA IN CONCERTO A PALERMO, CASTELLO A MARE SABATO 11 AGOSTO !

Dal 28 luglio scorso il Complesso monumentale Castello a Mare di Palermo ha aperto agli eventi con la quarta edizione di “Porto d’Arte”, la rassegna promossa dall’Autorità portuale di Palermo e organizzata da Terzo Millennio, con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali di Palermo, in programma fino al 2 settembre.

Il mix di proposte abbraccia diverse forme di espressione artistica, spazia dalla musica popolare a quella più ricercata, proseguendo sulla strada già intrapresa lo scorso anno che mira a mantenere la stagione del Castello a Mare a livello internazionale.

Dopo James Morrison che si è esibito il 7 agosto scorso, l’11 agosto toccherà ai Negrita esibirsi al Castello a Mare con il loro “Dannato Vivere tour 2012” che è partito ieri da Pechino e che, dopo la tappa di Shanghai, attraverserà l’Italia.

Il 18 sarà la volta del raffinato concerto di Malika Ayane, gran voce e importanti collaborazioni internazionali, che riproporrà numerosi successi come “Ricomincio da qui”, “Feeling better”, “Sospesa” e “Come foglie”.

A seguire, il 24, un intermezzo divertente con Enrico Brignano che è… Tutto suo Padre, titolo dello spettacolo e vero e proprio omaggio al genitore: tra risate e comicità, anche momenti di riflessione sulla società odierna e sulle vicende dell’ Italia di oggi.

Ritorno alla musica il 26 agosto e un po’ di romanticismo con il concerto di Gino Paoli, una rilettura in chiave jazzistica dei suoi più grandi successi con Danilo Rea al pianoforte. Titolo, “Due come noi che…” .

Ancora musica il 28 agosto con Nina Zilli e “L’amore è femmina tour” in cui, oltre alla canzone di Sanremo Per sempre e ai brani del nuovo disco, riproporrà anche quelli dell’album di esordio Sempre Lontano, tra cui L’uomo che amava le donne e 50mila.

La chiusura della rassegna è affidata a Gigi Proietti con lo spettacolo “Pierino e il lupo” di Sergej Prokofiev (… e molto altro), direttore d’orchestra Michelangelo Galeati.

I concerti di Malika Ayane, Nina Zilli e Paoli fanno parte del “Circuito del mito”, la manifestazione dell’Assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo che contribuisce alla realizzazione di Porto d’Arte.

Il Castello a Mare, area recuperata del porto, anche quest’anno sarà illuminato artisticamente per tutta la durata della manifestazione.

INFO:

Porto d’Arte, rassegna di musica e teatro – 28 luglio/2 settembre
Luogo: Complesso monumentale Castello a Mare
via Francesco Crispi, ingresso via Patti
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.30.

Prevendite presso Circuito Box Office – www.circuitoboxofficesicilia.it – 091 6260177 – 091 335566, Tickettando – www.tickettando.it – 091 332508.