DONNA MODERNA TI ASPETTA DA DOMANI IN PIAZZA CASTELNUOVO CON “EXPERIENCE STORE”

 

Donna Moderna, il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto, a partire da mercoledì 11 luglio alle 17.00, incontra il pubblico in Piazza Castelnuovo a Palermo con “Experience Store”.  Cinque giorni a stretto contatto con le sue lettrici: casting, sfilate, corsi di make up, lezioni di cucina e fai da te, shopping e spettacoli serali  magici per i grandi (i Kataklò, venerdì 13) e anche per i più piccoli, con il loro beniamino Geronimo Stilton (sabato 14).  Donna Moderna, il primo femminile italiano che ha avuto il coraggio di sostituire le modelle con donne vere incontra  dal vivo il pubblico a cui si rivolge per offrire servizio, ascolto, divertimento.

Il concept

L’“Experience Store” di Donna Moderna sarà un’occasione unica per trasformare il magazine in un appuntamento live con lezioni di nutrizione gustosa ma sana,  autostima e fitness, dibattiti e presentazioni, in un’esclusiva Academy. All’interno della struttura, un ampio spazio sarà dedicato agli store dove verranno esposti prodotti selezionati dalla rivista e proposti con una consulenza personalizzata, mentre il dehors ospiterà il “Salotto della Redazione”: i giornalisti di Donna Moderna, Wellness (il primo magazine divulgativo dedicato all’ecologia del corpo e della mente) e il team di Donnamoderna.com lavoreranno “in diretta” e mostreranno come nasce la rivista, dai servizi di moda a quelli di beauty, dalle rubriche pratiche a quelle di cucina. I visitatori verranno coinvolti e chiamati a diventare protagonisti di divertenti workshop sullo stile, la bellezza, il benessere e l’attualità. Verranno messi ai fornelli….e sulle passerelle.

“Casa Pangea Piccoli Ospiti”: un progetto sociale dedicato ai bimbi

“Experience Store”, oltre a essere una iniziativa territoriale di un giornale, promuove un importante progetto di charity, nato dalla collaborazione tra Donna Moderna e Pangea, organizzazione no profit che da anni aiuta donne in difficoltà e in questa occasione vuole offrire un sostegno concreto ai bambini vittime di violenze domestiche: un contributo di tutti per aiutarli a crescere sereni.

“Mi piace questa esperienza”, dichiara Cipriana Dall’Orto, condirettore di Donna Moderna. “Ormai Donna Moderna è un giornale in 3D: è sulla carta, sul web e  sul territorio. Cosa, quest’ultima, a cui io tengo moltissimo, perché è “umana”. Ci consente di avere un incontro a tu per tu con le nostre lettrici: innanzitutto è una preziosa occasione per ascoltarle dal vivo, ma è anche un momento per offrire loro la possibilità di esprimersi, di ‘giocare’ nei nostri casting, di realizzare piccoli e grandi sogni quotidiani, di ricevere accoglienza e consulenza, di sperimentare, con emozione, i servizi che Donna Moderna offre. Abbiamo messo in piedi mille attività: non mi resta che invitare tutte a partecipare, per fare emergere il loro lato creativo, il loro sogno glamour, per fare uno shopping ‘personalizzato’. Care lettrici, approfittatene!”.

“’Experience Store’ è integrazione di canali diversi: stampa, internet e territorio”, dichiara Angelo Sajeva, Presidente e Amministratore Delegato di Mondadori Pubblicità. “È una proposta innovativa che permette ai clienti pubblicitari di relazionarsi con il consumatore finale ma anche di promuovere attività a sostegno dei punti vendita locali. Le aziende sono sempre più ricettive a questo tipo di iniziative e ne hanno colto da subito le potenzialità”, conclude Sajeva.

I casting delle ‘donne vere’ di Donna Moderna

A un anno dal lancio dei casting di Donna Moderna, sono oltre 30.000 le ragazze che si sono candidate per diventare le nuove protagoniste dei servizi moda e bellezza del giornale, da sempre attento e vicino al mondo femminile. Anche a Palermo sarà possibile partecipare alle selezioni di Donna Moderna: tutti i giorni verrà infatti allestito nella lounge esterna dell’”Experience Store” un vero e proprio set dove un fotografo catturerà i volti delle candidate, possibili modelle del giornale. Grande novità di quest’anno: le mamme potranno essere accompagnate anche dai propri figli, per un défilé “mamme e bimbi” che si svolgerà all’interno dell’“Experience Store”.

La redazione selezionerà le ‘donne vere’ e i bambini che parteciperanno alle sfilate di sabato 14 e domenica 15 luglio e che vivranno la magia della fashion performance sotto gli occhi del pubblico. Contemporaneamente si svolgeranno anche le selezioni di Pangea dedicate ai più piccoli, che grazie a “Il tuo viso per un sorriso” potranno essere scelti come volti delle prossime campagne sociali della Onlus.

L’inizio dei casting è previsto per mercoledì 11 alle 17, fino alle 20.30. Nei giorni a seguire si svolgeranno dalle 11 alle 13 fino al sabato, e il giovedì anche dalle 18 alle 19.30. Stessi orari anche per le selezioni di Pangea che andranno avanti anche nel pomeriggio di venerdì, dalle 19 alle 20.

L’”Internet Lab” di Donnamoderna.com

Il sito di Donna Moderna sarà presente all’”Experience Store” con “Internet Lab”, un’area dedicata al mondo online dove il team di Donnamoderna.com insegnerà a usare i tool più utili e più divertenti – tra i quali il widget per scoprire taglio, make up e dieta ideali – e dove si potrà contribuire alla creazione di un libro partecipando all’iniziativa “Amica in 6 parole”, scrivendo un pensiero o un tweet su http://contest.donnamoderna.com/amicainseiparole

Donnamoderna.com ha inoltre organizzato il gioco fotografico #lamiapalermo per rendere ancora più partecipi gli abitanti, e non solo, di Palermo: basta scaricare l’applicazione Instagram e iniziare a scattare foto della città, a persone, scorci, monumenti e panorami mozzafiato. Le immagini più belle saranno raccolte in una mostra online e i per i fotografi più originali ci saranno tante sorprese.