Il Mondello Summer Tango segna l’inizio di una entusiasmante full immersion estiva per tutti quelli che non rinunciano al tango d’autore.

Quest’anno, la milonga di apertura sarà domenica 1 luglio, nel prestigioso Domina Home Zagarella di Santa Flavia, nelle terrazze, a bordo piscina, per salutare l’inizio di un festival arrivato alla sua VII edizione.

Nato da un’idea dei maestri di tango argentino Silvina Larrea y Pablo Pouchot – vere e proprie icone di questa danza nel loro Paese e adesso anche nel nostro – il Mondello Summer Tango avrà inizio lunedì 2 luglio e terminerà domenica 8 luglio con la Gran Milonga Final e l’esibizione di allievi e maestri.

Le lezioni – che si svolgeranno alla scuola “La Sirenetta”, Viale Regina Elena 59 , Mondello-Valdesi – interesseranno tutti i livelli di tangheri, dai principianti assoluti agli avanzati. Due le discipline previste: coreografia e improvvisazione.

«Lo studio coreografico di un brano – dice Pablo Pouchot – offre degli elementi interpretativi e di relazione col gruppo che arricchiscono l’allievo».

«L’improvvisazione – continua Silvina Larrea – privilegia invece l’ascolto del corpo in relazione al partner, attraverso un codice ogni volta diverso e affascinante».