La bella stagione scalpita, è arrivato il momento di vivere un altro sabato con la Forst. Birra fresca, buona musica dal vivo, all’interno di una delle ville storiche di Palermo. Per il penultimo appuntamento del Tour 2012, continua la kermesse musicale a Villa Trabia, con artisti straordinari.

Una serata tra musica e sociale insieme alla fiera “Tutti i Sud” organizzata dal CONGASS ( Coordinamento ONG e Associazioni di Solidarietà Siciliane).

L’evento avrà inizio alle 19.00, con l’aperitivo all’interno del parco, animato dal dj set della Forst dj crew pronto a riscaldare l’ambiente. Durante la serata saranno quattro i gruppi musicali a salire sul palco del Tour de Forst 2012.

Gli Adels, gruppo nato 18 anni fa, possono annoverare nel proprio Curriculum 10 cd e 180.000 km percorsi ogni anno sulle strade italiane. La band ripercorre le note dei ritmi selvaggi della musica degli anni ’40 e ’50, dal Rockabilly al Surf, per poi passare al Punk creando quello che loro chiamano “Pure South-a-Billy Sound”.

Dal sound degli Adels si viaggia tra i vicoli di Ballarò e della Vucciria con la Famiglia del Sud. Il gruppo composto da due fratelli, Sisé Kolombalìe e Sista Tita (all’anagrafe Francesco Paolo e Margherita Riotta). Esordiscono sulla scena musicale nel 2007 proponendo una musica acoustic reggae. Con la voce reggae femminile più famosa della Sicilia animeranno la serata con i suoni acustici tradizionali provenienti dal reggae e dance hall.

Direttamente da Castellamare e dalle note dei padri blues i Mad Man band. Il gruppo nato da una serata con una bottiglia Bourbon e il sottofondo di un’armonica, travolgerà il pubblico con un vivace blues.

Presenti nella line up del Tour de Forst 2012 i vincitori del Rizla Contest 2012. I With all the Rage, ispirati dal veloce e aggressivo ritmo dei Pantera, tendono a definirsi verso la scia sonora del Groove Metal. La giovane band proveniente da Lascari, nasce dall’idea dei 5 componenti di dar vita ad un gruppo che rispecchiasse il proprio stile di vita.
Ingredienti sonori diversi per continuare con il Tour de Forst 2012
Per poter raggiungere Villa Trabia, con il Tour de Forst, è possibile prenotare il Night Shuttle, con pacchetto ad hoc per l’evento. Informazioni : 091 6883901.

Il Rifugio del cane abbandonato- Lega nazionale della Difesa del cane allestirà uno spazio per gli amici a quattro zampe, potrai donare al rifugio cibo e conoscere le loro attività. Il Rifugio del cane abbandonato è una struttura autogestita che oggi ospita circa 200 cani, una realtà con tanti volontari che ogni giorno rendono più sereno l’ambiente per i piccoli ospiti.

Ingresso gratuito.

Per gli aggiornamenti sul Tour de Forst 2012 clicca sul gruppo Facebook: Tour de Forst 2012.