ALL OF ME: DI SCENA IL QUARTETTO DI SERGIO MUNAFÒ, SABATO 14 APRILE ALLE 21,35 AL RIDOTTO DELLO SPASIMO

GIACOMO TANTILLO RICEVERÀ IL PREMIO PIPPO ARDINI

Sabato 14 aprile alle 21,35, al Ridotto dello Spasimo, il chitarrista e compositore siciliano Sergio Munafò presenterà All of Me, insieme a Giacomo Tantillo alla tromba, Giuseppe Costa al basso e Gianpaolo Terranova alla batteria. Il concerto rientra nel ciclo Blue Brass che parte stasera con l’Orchestra Jazz Siciliana, diretta da Domenico Riina.
Sergio Munafò nasce a Palermo nel 1963. A 13 anni si avvicina alla chitarra da autodidatta e presto si fa notare nel circuito pop rock siciliano. Inizia lo studio del jazz ascoltando Wes Montgomery, Barney Kessel, George Benson e da subito si distingue per rigore stilistico, verve improvvisativa, gusto e sensibilità jazzistica. Dal 2010 insegna chitarra jazz al Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo, dove ha conseguito il diploma di laurea in Jazz sotto la guida di Ignazio Garsia.

Il titolo del concerto, chiaro riferimento a uno standard jazz di Seymour Simons, composto nel 1931 e interpretato da Louis Armstrong e Billie Holliday, è anche una sorta di autobiografia musicale: attraverso le note, Munafò racconta “tutto di sé”, della sua musica e della sua formazione culturale.

Durante la serata di domani, verrà inoltre consegnato il premio Pippo Ardini al solista Giacomo Tantillo. Laureato in Tromba con idoneità all’audizione pubblica e abilitazione all’insegnamento, il venticinquenne bagherese ha già un curriculum ricco di collaborazioni con noti gruppi ed orchestre, oltre a partecipazioni a vari festival jazz.

Il costo del biglietto per assistere al concerto di domani sera è di 8 euro (ridotto studenti 6 euro). Il costo del biglietto per le altre tappe del ciclo Blue Brass è di 10 euro (ridotto studenti 8 euro). Botteghino dalle ore 20:30 – [email protected] - Prevendite: www.ticketone.it – www.circuitoboxofficesicilia.it – www.tickettando.it