E’ stato organizzato un corso di Cake Design presso il Centro Biotos di Palermo condotto dalla designer Carla Cannici.

Il corso propone l’insegnamento delle ultime tecniche della pasticceria creativa e vuole coinvolgere i partecipanti affinché si cimentino nella realizzazione di una “cake design”.

Il corso, a numero chiuso ed al costo di €120, avrà una durata complessiva di 4 ore e si svolgerà presso il Centro Culturale Biotos sabato 11 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00

ISCRIZIONI ENTRO GIOVEDI’ 9 FEBBRAIO, INFO: 091323805

Verranno realizzate torte decorate per dare un tocco di originalità e fantasia ai propri dolci.

Il corso sarà tenuto dalla cake designer siciliana Carla Cannici, che fornirà gli strumenti necessari per stimolare la creatività in cucina, ideando forme ed utilizzando colori e fantasie originali. Il suo motto è infatti “Torte sì belle, ma soprattutto buone!”.

L’obiettivo è esaltare le capacità di quanti vogliono associare al gusto l’estetica e l’arte creativa, assecondando, quindi, ed incrementando le doti celate di potenziali cake designer.

Destinatari del laboratorio

Il percorso, condotto dalla estrosa insegnante, è rivolto a chi si avvicina per la prima volta alla “sugar art”, ma anche a chi desidera imparare la basi fondamentali di questa tecnica, apprendendo come “costruire” una torta, dai vari tipi di decorazione ai metodi di modellazione della pasta di zucchero.

Temi trattati:

Ricette e consigli sull’utilizzo degli impasti più adatti per la decorazione delle torte

Illustrazione della corretta preparazione di una torta prima della copertura con la pasta di zucchero

Ricette della pasta di zucchero e differenza delle varie coperture

Colorazione della pasta di zucchero

Copertura della torta con la pasta di zucchero e decorazione a tema

Ai partecipanti saranno fornite dispense didattiche e verrà messa a disposizione l’attrezzatura necessaria durante lo svolgimento del corso.