Follow me on TwitterFeed RSS
I tramonti a “Capo Rama”
Continuano le iniziative promosse dal WWF Italia, ente gestore della Riserva Naturale Orientata “Capo Rama”, per l’estate 2011.
Con questi eventi, il WWF vuole offrire delle occasioni per far conoscere la biodiversità dell’area protetta.
La biodiversità rappresenta la varietà degli organismi viventi, la loro variabilità genetica e i complessi ecologici di cui fanno parte. Un insieme ricchissimo di organismi, piante, animali ed ecosistemi (per oltre 1 milione e 700 mila di specie conosciute) tutti legati l’uno all’altro, frutto di 3 miliardi e mezzo di anni di evoluzione.
La biodiversità è un patrimonio universale per tutta l’umanità, che fornisce cibo, acqua, energia, protezione e moltissimi “servizi eco-sistemici” indispensabili alla vita quotidiana. Dal 1970 abbiamo perso circa un terzo della biodiversità mondiale.
Penultimo appuntamento venerdì 19 agosto alle ore 18.00 presso la Riserva “Capo Rama”, tutti invitati a partecipare alla visita guidata per i sentieri naturalistici della Riserva con la calda luce del tramonto che caratterizzerà il paesaggio dell’area protetta fino al calar del sole.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da PWNEWS il 19 agosto 2011 alle 09:52, ed è archiviato come Ambiente e Territorio, Eventi, Turismo. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento. I ping sono disattivati. |