La rassegna del Cartellone degli spettacoli dell’Estate terrasinese ha già riscosso una notevole partecipazione di pubblico.

Gli appuntamenti dei prossimi giorni si distinguono per il carattere degli spettacoli, prevalentemente musicali.

Il Jazz e la musica Classica intratterranno gli ospiti terrasinesi a partire dall’11 Agosto, in p.za Borsellino-Falcone (sede del Municipio) dalle ore 21.30 con l’esibizione dei D-QUARTET.

Il gruppo palermitano guidato da Davide Rinella con Roberto Gervasi, Fabrizio Pezzino, Bino Cangemi propone composizioni Jazz ispirate alle diverse sonorità europee, sudamericane ed africane ricondotte all’intimismo della nostra isola ma nelle quali emerge la giocosità e solarità tipiche del multietnicismo.

Il giorno dopo, il 12 agosto al Museo di Palazzo D’Aumale, alle ore 21.30, il Maestro Maurizio Mastrini, l’unico pianista al mondo che suona al contrario, coinvolgerà i suoi spettatori in un viaggio emozionale fuori da ogni schema, ritraendo con la sua musica il miracolo della natura. Il Pianista Umbro,La cui caratteristica è quella di eseguire celebri pezzi classici partendo dall’ultima nota, fa tappa anche a Terrasini con le sue performance al piano dell’’Emotion Piano Tour Music”

Inoltre, il 16, il 20 e il 24 agosto, in piazza Borsellino-Falcone la rassegna “I Cortili di Mirò- rassegna di musica folk-popolare e jazz classico e sperimentale.

Sarà il gruppo Ladie’s e Jo Gagliardo’s trio ad aprire la rassegna con un concerto nel quale il talento di Filippo Pasta, Giovanni Buzzurro e Jo Gagliardo accompagnerà quattro giovani coriste, Marilena Marsalone, Roberta Sava, Antonella Schirò e Giada Di Salvo, in una serata all’insegna del jazz e un repertorio anni 40.

Quattro giorni dopo, il 20 Agosto, il gruppo che da il nome alla rassegna, I Cortili di Mirò, si esibirà in piazza Falcone-Borsellino con una serie di cover durante le quali alla voce di Manuela Di Salvo, alla chitarra di Giuseppe Miccichè, alla fisarmonica di Paolo DeLeonibus, al basso di Alessandro De Rosa e alle percussioni di Armando Fiore, si contrapporranno le coreografie della ballerina Clara Tropea.

Infine, il 24 agosto, Dario Carnovale e il suo gruppo, Smog Jazz trio, saranno attesi ospiti di Terrasini con il loro jazz sperimentale.

A Terrasini (Pa)

ndr: Tutto il programma clic qui