IN ESCLUSIVA EUROPEA AI GIARDINI SOPRA LE MURA DELLO SPASIMO, VENERDÌ 12 – SABATO 13 AGOSTO, ORE 21.30

Appuntamento raddoppiato a grande richiesta: Louis Prima Jr., figlio del leggendario “King of Swing”, si esibirà ai Giardini Sopra le Mura dello Spasimo venerdì 12 e sabato 13 agosto, sempre alle ore 21.30, in esclusiva europea all’interno del Ciclo Orchestra del Seacily Jazz Festival.

Il cantante e polistrumentista americano visita per la prima volta la terra di origine della sua famiglia: il bisnonno, infatti, era di Salaparuta (Trapani). Per l’occasione l’Orchestra Jazz Siciliana diretta da Antonino Pedone accompagnerà Louis Prima Jr. e la cantante che l’affiancherà, Sarah Spiegel, con quattordici arrangiamenti scritti ad hoc.

Da anni Louis Jr., unico figlio maschio dell’indimenticato jazzista anni ‘30, dà nuova linfa alle hit immortali del padre: da “Buona Sera” a “Just a Gigolo”, da “Angelina” a “Sing, Sing, Sing”. Classe 1965, inizia a suonare la batteria a 5 anni e il pianoforte a 8, diventando un virtuoso di molti strumenti musicali, fra cui tromba e chitarra. La prima esibizione risale all’età di 5 anni, quando il padre lo chiama sul palco a cantare “Joy to the World” dei Three Dog Night con la sorella Lena.

Dopo aver lasciato il college, nel 1987 Louis Jr. forma la rock band Problem Child per la quale canta e scrive anche canzoni. L’idea di un ritorno alle radici, cioè alla musica del padre, si manifesta a partire dal 1995: ancora oggi la leggenda di Louis Prima Senior viene riportata in vita dai continui tour internazionali del figlio.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 16 euro.