Follow me on TwitterFeed RSS
Concerto del Wind Ensemble al conservatorio V. Bellini
Stagione concertistica 2010-2011 del Conservatorio di Musica V. Bellini, Venerdì 22 Luglio ore 20.30, Sala Scarlattii
L’estate palermitana si riempie di musica con le esibizioni della stagione concertistica del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo.
Venerdì 22 Luglio alle ore 20.30, appuntamento con il Wind Ensemble, formazione composta da docenti, allievi ed ex allievi dell’Istituto, e diretta dal M° Fulvio Basta, che si esibirà presso la Sala Scarlatti dello stesso Conservatorio.
L’ensemble propone un repertorio di fine Settecento che rievoca le atmosfere più sofisticate delle musiche eseguite in quegli anni durante le manifestazioni estive.
Ad aprire il concerto sarà l’ouverture dell’opera di V. A. Mozart Così fan tutte, a seguire il gruppo si esibisce in due serenate: la prima dello stesso Mozart, Serenata n. 12 in do minore, e la Serenata per strumenti a fiato, violoncello e contrabbasso in re min. op. 44 di Antonin Dvořák.
La formazione completa è costituita da: Gerardo Della Rosa, oboe - Salvatore Ferraro, oboe - Tommaso Santangelo, corno - Salvatore Beninati, corno - Salvatore La Torta, corno - Giovanni La Mattina, clarinetto - Alessandro Cirrito, clarinetto - Filippo Barracato, fagotto - Massimo Manzella, fagotto - Giada Ester Gallo, violoncello - Dario Ammirata, contrabasso
L’ingresso al concerto è gratuito.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da PWNEWS il 21 luglio 2011 alle 22:52, ed è archiviato come Concerti, Musica. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento o segnalare un trackback dal tuo sito. |