Nuovo Giovedì di musica, panorama e arte sulla magnifica terrazza dell’Hotel Ambasciatori.

Primo concerto di musica classica della stagione, artista della serata sarà SALVATORE MONZO, che si esibirà con un Recital Pianistico.

Il giovane pianista palermitano Salvatore Monzo ha studiato a Palermo con Maria Teresa Cimino, a Fiesole con Maria Tipo e Pietro De Maria e in seguito con il “Trio di Parma”.

Già a tredici anni si esibisce con l’Orchestra del Conservatorio ”V. Bellini” di Palermo, con l’Orchestra Da Camera Gli “Armonici” e con la “Nova Accademia Musices” di Enna.

E’ stato premiato e finalista in numerosi Concorsi quali: “A.m.a. Calabria”,”Muzio Clementi”,”Premio ACISAM”,” città di Enna”,”Città di Pisa”,Concorso internazionale “Arcangelo Speranza”(Premio Albano),Concorso Internazionale “Mauro Monopoli” (Premio musica Italia).

Svolge un intensa attività concertistica in Italia ed all’estero dove suona sia da solista che in formazioni da camera, ultimamente per: Associazione Musicale Lucchese di Lucca, per il centro Busoni di Empoli, per l’Associazione Concerti di Noto, per la rassegna “Giovani talenti internazionali” (Auditorium al duomo) di Firenze, per il Circolo “ARCI” di Firenze, per l’Associazione”Amici di Vicchio”(Fi), per La RAI di Palermo, “Amici Della Musica” di Palermo, per il “Liceum” di Firenze, per la Fondazione William Walton di Ischia dove gli è stata inoltre assegnata la Borsa Di Studio Annuale in memoria del Compositore Inglese, per il” British institute” di Firenze, per” l’Associazione Arturo Toscanini” di Roma, Autunno Musicale Signese (Signa), i “Lyon” di Chambèry,per la” Festa dei Suoni”(Forte Dei Marmi), per l’Accademia Filarmonica” di Bologna, per la RAI di Palermo, “Soni ventorum” di Palermo”.

Ha inoltre eseguito il Primo Concerto di Beethoven con l’Orchestra dell’Università di Firenze diretta da Nicola Paszkowski presso il “Saloncino della Pergola” di Firenze e di recente ha nuovamente collaborato con l’Orchestra da Camera “Gli Armonici” diretti da Umberto Bruno suonando il concerto Kv 414 di Mozart presso l’Auditorium RAI di Palermo.

HOTEL AMBASCIATORI

VIAROMA, 111 PALERMO

0916166881

H.22

EURO 4