Follow me on TwitterFeed RSS
SEACILY JAZZ FESTIVAL 2011
DOPPIO SPETTACOLO AL SEACILY JAZZ FESTIVAL CON L’ASL 3 DI FABIO LANNINO E IL SETTETTO GIANNI CAVALLARO
GIOVEDÌ 30 GIUGNO ALLE 21.30
Doppio spettacolo giovedì 30 giugno alle 21,30 ai Giardini sopra le mura dello Spasimo. A salire sul palco del Seacily Jazz Festival l’Asl 3 di Fabio Lannino e il Settetto Gianni Cavallaro.
Primo in ordine di apparizione, il nuovo “Power trio” formato dal talentuoso chitarrista Germano Seggio, da Fabio Lannino al basso e Fabio Finocchio alla batteria. Un mix energico di rock e jazz, con venature blues che rimandano ai migliori anni della “fusion”, intesa come mix intuitivo e naturale tra i generi musicali. Seggio è considerato uno dei migliori chitarristi italiani sulla scena, e proprio dal suo ultimo disco Life Box prende spunto il repertorio del trio. Ad esso si aggiungono brani di nuova stesura scritti insieme a Fabio Lannino, bassista tornato sulle scene dopo lunga assenza e con alle spalle collaborazioni ed incisioni con Artie Traum, Gary Lucas e Sarah Jane Morris. Completa il trio Fabio Finocchio, solido batterista appena rientrato da un tour in Brasile con il gruppo Akkura.
A seguire, il Settetto del batterista Gianni Cavallaro. Classe ’36, Cavallaro è uno dei principali protagonisti del jazz siciliano, in grado di coniugare alla sopraffina tecnica strumentale spiccate doti di arrangiatore con una prassi esecutiva gioiosa ed esuberante. Preziosa la sua esperienza professionale al fianco di artisti del calibro di Chet Baker, Stephane Grappelli, Phil Woods, solo per citarne alcuni.
Formazione:
Giovanni Calderone – Tromba
Ignazio Calderone – Sax Tenore
Giacomo Tantillo – Tromba
Massimo Merighi – Piano
Orazio Maugeri – Sax Alto
Aido Mangiaricina – Basso Elettrico
Claudio Giambruno- Sax tenore
Gianni Cavallaro – Batteria
Il costo del biglietto d’ingresso è di 8 euro.
Prevendita: ticketone.it; circuitoboxofficesicilia.it; tickettando.it
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da PWNEWS il 29 giugno 2011 alle 15:29, ed è archiviato come Concerti, Musica. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento o segnalare un trackback dal tuo sito. |