Follow me on TwitterFeed RSS
Palermo Jazz all’Ambasciatori Hotel
Un altro giovedì è alle porte e l’Hotel Ambasciatori si prepara ad ospitare il secondo appuntamento della rassegna “Palermo Jazz”.
Ascolteremo gli artisti della serata, ovvero il rinomato Gianni Gebbia ed il suo, non meno famoso, partner artistico Diego Spitaleri, esibirsi in duo sax alto e piano.
Titolo della serata ” The Melody Book “: ”The Melody Book” è considerato dai due artisti il libro segreto che ogni musicista porta dentro di sé.
Ascolteremo composizioni originali o arrangiamenti di brani tratti dalla tradizione musicale folk siciliana, dalla musica antica per liuto, accanto a questi elementi si inseriscono forti influenze provenienti dagli storici duetti tra Dollar Brand ed Archie Shepp, Gato Barbieri.
L’elemento melodico viene trattato con particolare delicatezza e rivisto attraverso il filtro delle esperienze di Gebbia nel campo della musica improvvisata e radicale e dell’ approccio minimalista di Spitaleri influenzato dai pianisti scandinavi. Pur mantenendosi acustico, questo duo riecheggia nella sua purezza ed essenzialità e si estende sino a sonorità ambient e simil-elettroniche che affiorano dal particolare trattamento di un ” mélos ” portato fino alle sue estreme conseguenze.
Giovedi 16 giugno h. 22.00, Via Roma, 111 Palermo - infoline 091 6171409 - www.palermosottolestelle.it
Ingresso Eur 4,00: Posti Limitati. Si consiglia di recarsi in loco 30 min. in anticipo per assicurarsi l’ingresso.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da PWNEWS il 15 giugno 2011 alle 22:24, ed è archiviato come Musica. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento o segnalare un trackback dal tuo sito. |
circa 1 mese fa
…meravigliosa serata!!!