La Diesse-Mediterranea vince la coppa società messa in palio da SportdelGolfo.com

di Fabrizio Campagnano

Giovanni Traina, “cannibale” ai XV Campionati Regionali di Badminton, svolti sabato 4 e domenica 5 giungo nel palazzetto dello sport di Ficarazzi.

Il capitano della Diesse-Mediterranea Cinisi ha vinto tutti i titoli dove era iscritto.

Nel doppio misto che, per l’indisposizione di Federica Panini, Traina ha giocato in coppa con Ilenia Orifici, dopo aver superato in semifinale il duo composta da Luigi Izzo (Diesse) e Mirella Militello (Kalos), ha vinto in titolo regionale battendo in finale il misto composto da Giuseppe Lipari e Annalisa Calandra della Parrino Alcamo. Nel doppio maschile con Luigi Izzo, ha trionfato superando il duo dell’Etna Badminton formato da Andrea Franceschino e Alessandro Chillemi, mentre nel singolare maschile ha vinto in finale sul catanese Simone Olivelli.
Piacevole sorpresa è giunta dal doppio femminile formato da Ilenia Orifici e Ermelinda Musso, quest’anno mai impiegato, che hanno sostituito in modo impeccabile quello formato da Stich-Panini, campione di Sicilia uscente e d’Italia, giungendo al terzo posto, perdendo solo in semifinale ai vantaggi del terzo set. Grazie ai tre ori ed ai due bronzi, la spedizione cinisense a Ficarazzi conquista anche la Coppa riservata alle Società, messa anche quest’anno in palio dal portale web SportdelGolfo.com, ed autorizzata dal comitato Regionale presieduto dal Salvatore Sgueglia.

“Soddisfazione da parte di tutta la Diesse-Mediterranea, per un impegno mai snobbato – ha dichiarato il capitano Traina – siamo contenti di aver vinto, ora ci prepariamo in vista della Europe Cup che si giocherà in Olanda fra 10 giorni”. Piccola nota stonata un infortunio occorso a Luigi Izzo che verrà valutato i prossimi giorni.